Il nostro Olio Extravergine di Oliva con Arance è ottenuto dalla frangitura contemporanea di olive appena raccolte e di arance Navel biologiche: 2 parti su tre di olive e 1 su 3 di arance.
Grazie a questa lavorazione, l’olio extravergine di oliva viene arricchito del sapore e delle proprietà degli oli presenti nella buccia dell’arancia: i preziosi oli essenziali, particolarmente aromatici delle arance, danno un sapore gradevole ed inconfondibile.
Il risultato è un prodotto di eccellente qualità, che riesce a sorprendere per la sua personalità specifica anche i palati più esigenti.
Utilizzato con parsimonia, regala ai piatti un tocco originale e raro in grado di esaltare il sapore di ogni portata.
Metodo di Raccolta: brucatura a mano di prodotti biologici.
Metodo di Estrazione: ciclo continuo a freddo in frantoio biologico.
è deciso e avvolgente al naso, è dotato di forti sentori di arancia fresca appena raccolta dalla pianta.
In bocca l'amaro speziato dell'olio e il gusto di arancia appaiano decisi e gradevoli; ampio di carattere, ha un’elevata fragranza e qualità.
Buona e piacevole l'armonia tra naso e bocca.
È indicato a crudo per insaporire risotti, legumi, arrosti e grigliate di carne.
Adatto per pesce affumicato (salmone e pesce spada), crostacei, frutti di mare, carpaccio di manzo.
Ottimo nelle verdure cotte e crude, insalate di radicchio o di finocchio con olive nere.
Interessante nella marinatura di pesce e cacciagione (n.d.r. anatra all’arancia), è utile anche nella preparazione di salse e dolci, in particolar modo con la cioccolata fondente.
è orgogliosamente biologico, ovvero le due materie prime (olive e arance) nonché le attrezzature di lavorazione/estrazione hanno conseguito la certificazione biologica.
Per ottenere neanche 30 litri di olio alle arance sono necessari 200 kg di olive (tondino spezzanese) lavorate insieme a 100 kg di arance (Navel Vecchio Clone Risanato).
Malgrado le costrizioni imposte dalla burocrazia sull’etichettatura, il nostro “Condimento a base di olio extravergine di oliva alle arance” non ha nulla a che vedere con gli altri “Condimenti a base di olio extravergine di oliva con arance”, troppi dei quali realizzati con aromi (a volte neanche naturali) e non coi frutti.
Indietro